За мен Участие в ЕП Публикации Въпроси Екип Контакт
BG | EN
Новини
Информация
Омбудсман
Европейски фондове и проекти
Галерии
Възможности за работа
Връзки
 
 
Всички права, текстове, снимки и видео материали, са запазени и правата принадлежат на Биляна Раева.

Можете да ползвате материали от сайта при следните условия.

web design Zoom Deisgn
powered by
creativedesign.bg

Mostre A Venezia Estate 2021, Mostra In Corso A Giugno, Luglio, Agosto, Settembre


Summer Nights Festival, Marcon Venezia; programmazione film, programma, orari, informazioni, prezzi dei biglietti, informazioni sugli orari e prezzi e su come arrivare. Centro Storico VIDEO | Lockdown Italia, la mostra della Stampa Estera ai Musei Capitolini Prende il via giovedì 8 ottobre 2020, nelle Sale terrene del Palazzo dei Conservatori, la mostra fotografica “LOCKDOWN ITALIA visto dalla Stampa Estera” a cura dell’associazione della Stampa Estera in Italia. Una mostra porta al Museo del Vetro di Murano le opere del maestro muranese Livio Seguso ripercorrendone cronologicamente tutta la carriera a partire dagli anni Sessanta in cui l’artista lavora nel suo atelier/fornace di Murano sperimentando le possibilità del vetro. In mostra un’opera site specific dell’artista americana Pae White, esposta in contemporanea con la 57° Biennale di Venezia e commissionata da Le Stanze del Vetro all’Isola di San Giorgio Maggiore.

L’opera si compone di grandi inserti di vetro, alcuni trasparenti altri colorati, a formare un enorme muro di vetro. Al Museo Correr una nuova donazione consente di esporre in mostra un gruppo di ritratti in miniatura della prima metà dell’Ottocento, soprattutto italiani ma anche di scuola francese e inglese, oltre a cimeli di interesse napoleonico. All’Isola di San Giorgio apre un’esposizione dedicata alla straordinaria collezione di animali di vetro di Pierre Rosenberg, Presidente-Direttore onorario del Museo del Louvre di Parigi. La Querini Stampalia – grazie all’accordo sottoscritto con Intesa Sanpaolo – accoglierà i tesori della Cassa di Risparmio di Venezia, ora appartenenti a Intesa e concessi per 20 anni, con possibilità di rinnovo, alla casa museo veneziana. Saranno ospitati in una nuova sezione appositamente allestita al terzo piano della Querini Stampalia, una sala che gode di una magnifica vista della città.

  • Ogni mercoledì l’ingresso è gratuito per i residenti nella città di Venezia e per gli studenti dell’Università Ca’ Foscari, l’Università Iuav, l’Accademia di Belle Arti, Venice International University, Conservatorio Benedetto Marcello, su presentazione del tesserino dello studente.
  • Il museo dedicherà a partire dal 23 febbraio uno spazio solo per le nuove acquisizioni che saranno così esposte in modo permanente.
  • La Fondazione Musei Civici di Venezia, nell’ottica di creare un supporto didascalico allo sviluppo dell’arte vetraria muranese, inaugura con il 2018 un nuovo capitolo all’interno del percorso permanente del Museo del Vetro di Murano, che si attuerà grazie alle donazioni di prestigiose opere contemporanee.
  • Mostra in corso dal 17 maggio al 30 giugno 2021 Marina Bastianello Gallery presenta Arte al Kilo, il nuovo progetto che mira a promuovere l’arte contemporanea nei contesti della vita quotidiana.
  • L’opera si compone di grandi inserti di vetro, alcuni trasparenti altri colorati, a formare un enorme muro di vetro.

La Fondazione Musei Civici di Venezia, nell’ottica di creare un supporto didascalico allo sviluppo dell’arte vetraria muranese, inaugura con il 2018 un nuovo capitolo all’interno del percorso permanente del Museo del Vetro di Murano, che si attuerà grazie alle donazioni di prestigiose opere contemporanee. Il museo dedicherà a partire dal 23 febbraio uno spazio solo per le nuove acquisizioni che saranno così esposte in modo permanente. Ogni mercoledì l’ingresso è gratuito per i residenti nella città di Venezia e per gli studenti dell’Università Ca’ Foscari, l’Università Iuav, l’Accademia di Belle Arti, Venice International University, Conservatorio Benedetto Marcello, su presentazione del tesserino dello studente. Si trova al museo di Palazzo Grimani che ospita le mostre “Domus Grimani” e “Archinto”. Quel camino tra le opere di Georg Baselitz mi incuriosiva troppo ma in particolare quel volto.

Mostra in corso dal 17 maggio al 30 giugno 2021 Marina Bastianello Gallery presenta Arte al Kilo, il nuovo progetto che mira a promuovere l’arte contemporanea nei contesti della vita quotidiana. La Sagra di Fossalta di Piave a fine luglio; il programma, le date, gli eventi, gli orari, le informazioni utili per arrivare in auto. Nel suggestivo spazio di InParadiso Art Gallery apre la mostra fotografica Through Our Eyes che raccoglie 250 scatti a colori realizzati da 48 minori rifugiati dell’Hotspot di Samos, Grecia, con delle macchinette Kodak usa e getta.

La Fondazione Giorgio Cini presenta – in occasione dell’apertura della Biennale Internazionale di Architettura di Venezia – una mostra corale che vedrà protagonisti http://www.trasportopersone.it/redirect.aspx?url=https://assoinveneto.org sei studi di progettazione architettonica italiani di fama internazionale. Riapre Palazzo con una mostra che celebra le architetture di Roma confrontando le incisioni di Piranesi con le moderne foto di Gabriele Basilico della città contemporanea.


Language

Show in English language

Мета данни

Темата е публикувана в 09.11.2021 в 16:15 в категория България. Можете да следите за нови коментари по нея с помощта на RSS 2.0 синдикиране. Можете да напишете коментар (моля прочетете какво пише над бутона "изпрати" и не изпращайте един и същи коментар няколко пъти, понеже същия се задържа за одобрение), или trackback от вашия сайт.

Коментирай?

Коментарите са валидни само след въвеждане на ансти-спам цифрите.
Коментарите се задържат за одобрение.
Правила за коментиране